PESCARA.
Le imprese abruzzesi che operano in oltre ottanta comuni della regione possono richiedere l’agevolazione prevista per gli investimenti, di importo non inferiore a 200mila euro e non superiore a 100 milioni di euro, effettuati dal primo gennaio al 15 novembre 2024.Da 48 ore, infatti, è aperta la finestra per l’invio delle domande relative al credito d’imposta riferito alle imprese della Zes Unica Sud. (Il Centro)
Su altri media
C’è soddisfazione da parte di Coldiretti per la pubblicazione del provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate che estende il credito di imposta Zes unica (di cui all’articolo 16 del decreto-legge 19 settembre 2023, n. (Reggio TV)
Sembra che la massima del Vangelo “Non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra”. sia adottata anche dal nostro Governo, parlo del Credito d’imposta della Zes unica. Infatti scatta dal 12 giugno la possibilità di chiedere alle Entrate il bonus per gli investimenti in beni strumentali nelle aree del Mezzogiorno interessate dalla Zes Unica. (Quotidiano del Sud)
Le Zone Economiche Speciali (Zes), ai sensi del D.L. 20 giugno 2017, n. 91, sono zone geograficamente identificate, da istituire su aree che presentino un nesso economico funzionale, al fine di creare condizioni strutturali per lo sviluppo del Mezzogiorno, favorire l’impianto di nuove imprese e l’implementazione di quelle già esistenti, attrarre investimenti, promuovere l’occupazione, favorire la semplificazione amministrativa e burocratica, offrire incentivi e sgravi fiscali e realizzare interventi infrastrutturali per promuovere lo sviluppo. (Taranto Buonasera)
la modalità di fruizione e i controlli. la procedura di accesso al beneficio, (NT+ Fisco)
Da domani, 12 giugno 2024, e fino al 12 luglio le imprese interessate potranno inviare all’Agenzia le richieste per accedere al credito d’imposta riconosciuto in relazione agli investimenti da destinare a strutture produttive già esistenti o che vengono impiantate nella Zes unica del Sud Italia. (FiscoOggi)
Dubbi sulla tassazione del credito d’imposta. Nuovo credito d’imposta per investimenti fino al 15 novembre 2024. (MySolution)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui