13 Giugno 2024
Confeserfidi mette a punto un nuovo finanziamento dedicato al settore dell’agricoltura – in collaborazione con altri confidi e partner – per dare risposte concrete e immediate alle necessità delle aziende agricole, per liquidità o per reperire i fondi necessari a sostenere investimenti.
Si tratta di un mutuo chirografario, con importi finanziabili che vanno da un minimo di 25.000 a un massimo di 500.000 euro: la durata è variabile da 48 a 84 mesi, con un periodo di preammortamento di un anno, e l’erogazione avviene in pochi giorni. Per accedervi, le ditte individuali e le società di persone devono essere attive da almeno 5 anni mentre le società di capitali da almeno 3 anni ed avere un fatturato minimo di 500.000 euro, con la presenza di almeno due dipendenti.
L’intermediario vigilato da Banca d’Italia, da sempre impegnato nel favorire l’accesso al credito delle Pmi italiane attraverso soluzioni innovative e alle migliori condizioni di mercato, riafferma con questa iniziativa l’impegno nel supportare uno dei comparti più importanti e strategici.
“Non è la prima volta che Confeserfidi si mostra partner assolutamente affidabile per il mondo dell’agricoltura – afferma l’amministratore delegato Bartolo Mililli -, questa volta lo fa mettendo a disposizione delle imprese una soluzione finanziaria efficiente e tempestiva per sostenerne crescita e sviluppo. Crediamo che l’agricoltura sia un motore costante dell’economia del nostro Paese, specialmente in alcune aree: per questo abbiamo deciso di investire le nostre risorse e il nostro know-how sulle dinamiche economiche e le opportunità finanziarie di questo strumento innovativo“, “progettato su misura per sostenere le imprese agricole – aggiunge Salvatore Labruna, responsabile dipartimento Commerciale e Marketing – indipendentemente dalla loro forma giuridica e per qualsiasi necessità aziendale, di liquidità o investimento. L’erogazione del finanziamento è particolarmente rapida, rispondendo efficacemente alle esigenze immediate delle imprese. Il prodotto è attivo in tutta Italia ed è possibile richiedere una consulenza gratuita e senza impegno direttamente dal sito www.confeserfidi.it: la procedura è snella, i costi trasparenti e non chiediamo nessun anticipo“.
(Visited 62 times, 62 visits today)
Navigazione fra articoli
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui