Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il mutuo può non servire solo per acquistare una casa: si può infatti avere necessità di un finanziamento anche per altre finalità. Ma anche in questo caso si potrebbe dover utilizzare un immobile come garanzia per l’ottenimento del mutuo. Parliamo del mutuo liquidità, una tipologia di mutuo che consente ai clienti di ottenere un prestito garantito dall’ipoteca sulla propria casa o immobile di proprietà, al fine di ottenere liquidità immediata da utilizzare come si vuole. Scopriamo qual è il miglior mutuo liquidità disponibile in banca oggi, 4 ottobre 2023.

Mutuo liquidità: come funziona?

A differenza di altri tipi di mutui, il mutuo liquidità non è specificamente finalizzato all’acquisto di un’abitazione o di un immobile, ma piuttosto all’ottenimento di una somma di denaro per scopi diversi. I motivi per cui si richiede un mutuo liquidità possono essere molteplici, ad esempio:

  1. Consolidamento dei debiti: permette di riunire più prestiti in un unico mutuo con una rata mensile più gestibile.
  2. Realizzazione di progetti personali: come ristrutturazioni, arredamenti, acquisto di auto, viaggi o altri investimenti personali.
  3. Copertura di spese impreviste: ad esempio, spese mediche, pagamenti urgenti o altre emergenze finanziarie.

Tassi di interesse dei mutui di oggi, 4 ottobre 2023

Qual è il tasso del mutuo oggi? Rispetto al 26 settembre, i tassi dei mutui di oggi 4 ottobre 2023 mostrano aumenti su tutte le tipologie di tasso e su tutte le scadenze, più pronunciati per quanto riguarda i tassi fissi con scadenza superiore ai 10 anni. Nel dettaglio:

Il miglior mutuo liquidità di oggi, 4 ottobre 2023

Qual è la banca che offre il miglior mutuo per liquidità oggi? Secondo la simulazione di un mutuo liquidità a tasso fisso richiesto da un impiegato di 45 anni milanese con reddito da 2600 euro mensili, per un importo di 75 mila euro su un valore immobile di 150 mila euro e durata ventennale il miglior mutuo per liquidità è il seguente:

Mutuo Liquidità Bnl: Mutuo spensierato, Tan 4,60%, Taeg 4,97%, rata mensile 478 euro, spese di istruttoria 938 euro, spese di perizia 300 euro.

Calcola la rata del tuo mutuo

Con il servizio Confronta Mutui puoi confrontare le migliori offerte di mutuo disponibili in banca oggi, per trovare gratis quello migliore per te. Con il simulatore idealista/mutui è possibile calcolare la rata media del mutuo disponibile oggi in banca. Ipotizzando un prezzo dell’immobile di 200 mila euro e un capitale iniziale di 70 mila euro e una richiesta di 130 mila euro da rimborsare in 30 anni, il tasso variabile medio disponibile oggi è di 4,88 per cento con una rata di 688 euro mensili (escluse tasse e spese), per un costo totale inclusi gli interessi di 317.809 euro. Il tasso fisso medio disponibile oggi è invece del 3,85 per cento, con una rata di 609 euro mensili (escluse tasse e spese), per un costo totale inclusi gli interessi di 289.402 euro.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui