Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Edifici smart per il quartiere green UpTown di Milano: a questo è destinata la prima operazione di Sace targata “Archimede”, la nuova garanzia messa a punto dal gruppo assicurativo finanziario italiano per creare un effetto leva sulla competitività e supportare investimenti in innovazione, infrastrutture e transizione sostenibile su tutto il territorio nazionale.
In questa prima operazione, Sace ha garantito il finanziamento di 101 milioni concesso in favore di EuroMilano, società immobiliare attiva su progetti di rigenerazione urbana – come ad esempio l’area Bovisa, sede del politecnico di Milano e UpTown, il primo smart district della città metropolitana – impegnata nello sviluppo di vari edifici a uso residenziale e commerciale su una superficie di 147 mila metri quadrati e un parco pubblico nel nuovo quartiere localizzato nel quadrante Nord Ovest della Città Metropolitana. In particolare, il finanziamento – garantito da Sace ed erogato da Intesa Sanpaolo e un pool di banche composto da Bper, Banco Bpm, Bcc Milano, Bcc Centro Padana – è destinato alla realizzazione di edifici a uso residenziale in classe energetica A che garantiscono un elevato comfort abitativo, riduzione dei consumi e una corretta gestione delle risorse idriche. La garanzia Archimede al 25% genera un effetto leva che consentirà di realizzare investimenti per circa 230 milioni di euro in innovazione, infrastrutture e transizione sostenibile sul territorio nazionale.
«Siamo orgogliosi di inaugurare la nostra operatività con garanzia Archimede al fianco di un player come EuroMilano – ha dichiarato Alessandra Ricci, ad di Sace – e siamo felici di farlo, insieme ai nostri partner bancari, per un grande progetto di rigenerazione urbana con importanti ricadute per la città e per la collettività».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui