25 Novembre 2022
Luca Crippa, head of product, underwriting and channels accounting della compagnia: «Abbiamo valorizzato quanto di buono avevamo nell’ex Aviva, aggiungendo le soluzioni di Allianz che hanno ampliato e completato l’offerta».
«Ci siamo mossi nell’ottica di quanto affermato dal nostro ceo Agostino Ferrara, che ha basato la strategia di integrazione dell’ex Aviva Italia nel gruppo Allianz seguendo il motto “Continuità e Sviluppo”». Spiega così, Luca Crippa, head of product, underwriting & channels accounting di Allianz Viva, il nuovo piano prodotti che la compagnia ha elaborato dall’inizio di quest’anno e che abbraccerà anche il 2023.
Un piano articolato che, come sottolinea Crippa, ha richiesto «numerosi incontri con le varie commissioni agenti il cui contributo è stato prezioso. Da quando l’acquisizione è divenuta realtà ci siamo messi in gioco facendo leva sull’esperienza e sulle peculiarità dell’ex Aviva Italia e soprattutto sul peso di un grande gruppo come Allianz».
Il nuovo catalogo prodotti 2022-2023 messo a disposizione della rete agenziale di Allianz Viva, ha aggiunto Crippa, ha dunque «valorizzato quanto di buono avevamo nell’ex Aviva, aggiungendo le soluzioni di Allianz che hanno ampliato e completato l’offerta. Penso per esempio al tutti i prodotti riferiti al mondo salute, ad alcuni prodotti corporate e alla polizza Cyber, peraltro attualissima». E vediamolo, allora, questo piano, in modo dettagliato e suddiviso per settori.
MOTOR – Nel motor il prodotto ex Aviva Easy Drive è stato reso operativo su Matrix a febbraio scorso. Lo stesso è valso per Easy Drive Veicoli Storici (marzo 2022) e Safe Drive (maggio 2022). La rete Allianz Viva, da maggio, ha in catalogo il prodotto Allianz Libri Matricola. In Aviva non era presente un prodotto strutturato di questo tipo. Nel 2023 la rete Allianz Viva comincerà a vendere i prodotti di Allianz 5 Giorni, Kasko Kilometriche e Offerte Veicoli Elettrici, e inserirà in Easy Drive la garanzia Allianz relativa alle macrolesioni del conducente.
RETAIL – In questo settore la novità di inizio anno ha riguardato la salute, con i due prodotti Allianz Ultra Salute e Protezione Oncologica, disponibili per la rete Allianz Viva da febbraio. È stato reso operativo su Matrix a marzo SalvaCasa (ex Aviva), a cui si è aggiunta la polizza Allianz UltraCasa e Patrimonio (NatCat e tutela legale). Da agosto scorso la rete commercializza il prodotto Allianz Cyber Pmi. Confermata e resa operativa su Matrix a settembre la polizza ex Aviva Infortuni Completa. Da ottobre è disponibile il prodotto Allianz Infortuni da Circolazione e Fabbricato Protetto (quest’ultimo prodotto ex Aviva aggiornato e condiviso dalle reti Allianz e Allianz Viva). Nei primi mesi del 2023 saranno in commercio le due polizze Allianz Ultra Casa e Patrimonio 2.0 e Universo Agricoltura. Successivamente sarà reso disponibile anche Prodotto Impresa Pmi.
CORPORATE – Nel corporate, la rete sta attingendo e attingerà sempre di più da quanto propone Allianz. Da luglio scorso c’è la novità Allianz Board Protection e in questa parte finale del 2022 saranno resi disponibili anche i prodotti Allianz Enterprise Property, Allianz Enterprise Construction, Allianz Enterprise Liability 123, Cauzioni, Allianz Enterprise Liability 122 e Modelli Generici Property ed Infortuni. Nel 2023 sarà completata la linea dei modelli generici Allianz e commercializzato Columbus Yacht (condiviso dalle reti Allianz e Allianz Viva) e Cyber MidCo.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui